images

Parte il servizio gratuito del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione fornito da Poste Italiane, Telecom Italia e Postecom.

Consentirà a tutti i cittadini italiani di dialogare via e-mail con le istituzioni centrali e locali assicurando valore legale alla corrispondenza.


Parte oggi il servizio Posta Certificat@, la casella di posta elettronica sicura che garantisce valore legale alle comunicazioni via e-mail tra cittadini e Pubblica amministrazione. Il servizio innovativo, voluto dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione e realizzato da Poste Italiane, Telecom Italia e Postecom, renderà sempre più veloce e comodo il dialogo con le istituzioni e semplificherà le procedure, permettendo ai cittadini di inviare e ricevere on line messaggi di testo e allegati che hanno il medesimo valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno senza l’obbligo di recarsi personalmente agli sportelli della P.A. centrale o locale.

PER INFORMAZIONI

https://www.postacertificata.gov.it/

EMAIL CERTIFICATA DEL COMUNE DI BONITO

comunebonito@pec.it